Vini rossi e bianchi

vini-rossi-ad-albenga-cantine-calleri
Vini rossi ad Albenga

Cantine Calleri gestisce con passione e professionalità la vendita di Vini Rossi ad Albenga, i quali rappresentano una scelta obbligatoria da accostare a secondi di carne come il coniglio, l’agnello, o la selvaggina. I vini rossi ad Albenga sono due: Ormeasco di Pornassio e Rossese di Dolceacqua.

Il primo si presenta come un rosso intenso dai riflessi violacei. Il suo gusto è caratterizzato da un sapore fruttato con note di mora, lampone e viola.

Il secondo invece ha origini francesi; la sua storia risale al lontano 1270, anno in cui divenne celebre in tutte le corti dell’Europa rinascimentale. Anch’esso esibisce aromi floreali e fruttati, ma si distingue dal precedente per leggerezza e sapidità.

vini-bianchi-ad-albenga-cantine-calleri
Vini Bianchi Ad Albenga

Per quanto riguarda i vini bianchi ad Albenga Cantine Calleri dispone di quattro soluzioni protagoniste della cucina ligure, anche grazie alla loro versatilità.

Il Pigato, un vino dalle sfumature delicate e dal vivace colore paglierino; ideale durante pranzi e cene a base di verdure, pesce, molluschi o crostacei.

Il Vermentino, caratterizzato dai profumi delicati che anticipano la sua peculiare morbidezza, per poi scoprire la sua decisa sapidità.

Il Saleasco, dal profumo, intenso i cui aromi conducono alla ginestra e alla salvia. Una Scelta di prima qualità che trova uno delle sue migliori associazioni insieme alla pasta con il pesto.

Ed infine a concludere l’offerta dei vini bianchi ad Albenga troviamo il Vermentino i Murazzi, dal gusto unico e inimitabile, frutto diretto della nostra terra, originario di una pianta tipica della zona Pietrese.