Produzione vino rosso e bianco

Pouring red wine from bottle into glass with wooden wine casks on background
Produzione di vino rosso ad Albenga

Cantine Calleri rappresenta una vera eccellenza all’interno del panorama della produzione di vino rosso ad Albenga. Il segreto aziendale è da ricercare nella meticolosa attenzione applicata in ogni passaggio produttivo: dalla coltivazione fino alla scelta delle uve, le quali verranno poi utilizzate con tutta la buccia e messe a macerare, in modo tale da donare alla bevanda il suo caratteristico colore scuro.

La produzione di vino rosso ad Albenga è da sempre fondata sul rispetto del territorio, oltrechè sull’utilizzo di moderne attrezzature enologiche; l’obbiettivo principale dell’azienda è infatti quello di ottenere un prodotto unico nel suo genere in grado di conservare a pieno la sua essenza naturale. La quale è risaputo, trova la sua massima espressione quando si accosta a gustose ricette dal sapore molto deciso.

produzione- vino-bianco -ad-albenga-cantine-calleri
Produzione di vino bianco ad Albenga

Anche per quanto riguarda la produzione di vino bianco ad Albenga, Catine Calleri applica lo stesso rigore produttivo di cui si è scritto sopra, ma in questo caso vi è una fondamentale differenza: le uve vengono spremute senza la loro buccia, è proprio per questo motivo che il colore ottenuto sarà tendente al giallo.

Un’altra differenza nella produzione di vino bianco ad Albenga è da ricercare nell’utilizzo delle pigiatrici: solo pigiando l’uva in modo molto delicato sarà possibile ottenere la peculiare delicatezza di questo prodotto, caratterizzato spesso dal suo profumo floreale e fruttato. Tutte queste caratteristiche rendono il vino bianco delle Cantine Calleri una scelta essenziale da abbinare alla consumazione di sofisticati piatti dal sapore delicato.